lunedì 26 novembre 2012

Gli occorrenti Base per dipingere il vetro

 occorrenti base per dipingere il vetro,come dipingere il vetro,vetro dipinto,bottiglie dipinte,fai da te,hobby,Occorrente

pennelli: a punta rotonda, preferibilmente di martora; colori: se ne possono usare di vari tipi e precisamente: colori per vetro (si trovano nei colorifici) più o meno trasparenti; colori per ceramica a freddo e smalti, vanno bene anche per vetro e sono molto coprenti. Se usate più colori, procedete con un colore alla volta; lasciatelo asciugare perfettamente prima di usanze un altro; colori a olio: vanno bene anche per vetro e sono molto coprenti Con questi colori si possono ottenere delle sfumature come sulla tela ed effetti in rilievo.

colori in rilievo in tubetti:

si ottengono delle buone imitazioni della piombatura delle vetrate: Si usano spremendoli direttamente dal tubetto; diluenti: a seconda del tipo di colore usato acquisterete il diluente adatto; acquaragia: per sgrassare perfettamente le superfici da dipingere; straccetti e baratto lini (o piccole ciotole): per preparare i colori; pennarelli: va bene i tipo normale. Servono per disegnare direttamente sul vetro; carta da lucido: per portare il disegno sul vetro, se non viene dipinto direttamente con i pennarelli.

Nota bene: prima di iniziare qualsiasi lavoro di pittura su vetro, questo va sgrassato con cura usando il diluente adatto ai colori impiegati. Lasciate asciugare bene prima di iniziare a dipingere. Tutti i vetri dipinti non cotti in forno, sono lavabili purché non si usino materiali abrasivi e pagliette.

 

Nessun commento:

Posta un commento